PSG, Luis Enrique sul caso Dembelé: "Se un giocatore non rispetta gli obblighi non è pronto"
Ousmane Dembelé è stato escluso da Luis Enrique in Champions League. L'allenatore del Paris Saint-Germain non ha convocato l'ex Barcellona e Borussia Dortmund per la trasferta sul campo dell'Arsenal a causa di un diverbio acceso e un conseguente ritardo in allenamento da parte del giocatore. Ora, però, secondo le ultime indiscrezioni la pace è fatta: l'esterno offensivo francese ha messo da parte l'orgoglio e si è scusato con il suo tecnico.
Sulla questione Dembelé si è soffermato proprio Luis Enrique nell'ultima conferenza stampa: “Come ho detto, quando un giocatore non rispetta gli obblighi, non è pronto. Questo riguarda tutti i giocatori. Sono duro quando devo esserlo e permissivo quando devo esserlo. Ogni giocatore ha una serie di obblighi da assolvere, se un giocatore commette un errore grave prendo le decisioni necessarie. Anche se sono difficili. Nessuno deciderà per me, potrei sbagliarmi, ma è così".
Lasciarsi alle spalle le incomprensioni e tornare in armonia con l'allenatore spagnolo, stessa volontà per altro dell'ex tecnico del Barcellona. Una discussione positiva che ha avuto i suoi frutti: Dembélé infatti tornerà nella rosa dei parigini per la trasferta di domenica in Ligue 1 a Nizza.