Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

PSG a razzo con Dembele, Luis Enrique scherza: "Chiedetegli cosa ha mangiato a Natale"

PSG a razzo con Dembele, Luis Enrique scherza: "Chiedetegli cosa ha mangiato a Natale"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 22:12Calcio estero
di Yvonne Alessandro

"Il risultato mi è piaciuto. Il Brest è una squadra che ci ha segnato otto gol negli ultimi cinque incontri, la nostra solidità mi ha soddisfatto". È così che Luis Enrique, tecnico del Paris Saint-Germain, ha esordito in sala conferenza stampa in seguito al 3-0 impartito ai padroni di casa dello Stade du Roudourou. Analizzando così il resto della gara: "Avrebbero potuto segnare, soprattutto su calcio d'angolo, abbiamo avuto un po' di fortuna. Il risultato è esagerato rispetto a quello che il Brest ha mostrato, i numeri sono lì e parlano da soli".

Sui progressi del suo PSG: "C'è una regolarità che fa sì che la squadra sta migliorando. Il Brest ci ha fatto soffrire, ma abbiamo difeso bene. La nostra squadra è costruita per attaccare. Comunque siamo in una serie molto positiva, la partita contro il Manchester City ha liberato tutti", ha confessato Luis Enrique. "Il livello di fiducia è alle stelle, però è fuori discussione affrontare la partita di ritorno contro Brest come se fosse un allenamento. Negli ultimi cinque incontri contro di loro, le due volte in cui eravamo in vantaggio di due gol abbiamo pareggiato. L'obiettivo è passare agli ottavi vincendo la partita. È quello che vogliamo fare".

Su Vitinha: "È unico. Ricopre un ruolo di pivot fondamentale per la nostra squadra. Porta tantissimo, è forte fisicamente e mentalmente. Incarna il centrocampista perfetto".

Sulla forma straripante di Dembélé: "Dovreste chiedergli cosa ha mangiato a Natale. È un giocatore in piena fiducia. Quando giocavo alla PlayStation da piccolo, era il giocatore che sceglievi quando dovevi muovere la freccia. Era già forte la scorsa stagione, ma nel 2025 è ancora più forte. Vediamo i suoi compagni che lo cercano e lo trovano. Ha un comportamento impeccabile".

Il risultato delle 18:45
Brest - PSG 0-3: Vitinha 21' (rigore), O. Dembélé 45'-66'

I parziali delle 21
Juventus - PSV 1-0: McKennie 34'
Manchester City - Real Madrid 1-0: Haaland 19'
Sporting - Borussia Dortmund 0-0

Il programma dell'andata dei playoff di Champions League
Martedì 11 febbraio
Brest - PSG 0-3
21:00 Juventus - PSV
21:00 Manchester City - Real Madrid
21:00 Sporting - Borussia Dortmund

Mercoledì 12 febbraio
18:00 Bruges - Atalanta
21:00 Celtic - Bayern Monaco
21:00 Feyenoord - Milan
21:00 Monaco - Benfica

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile