Pochettino: "I figli di Messi convocati dagli USA? Sarebbe bello, ma non credo"
Durante un recente intervento, il ct degli Stati Uniti Mauricio Pochettino ha risposto alla domanda se i figli di Lionel Messi potrebbero giocare per la nazionale statunitense un giorno. Thiago, Mateo e Ciro, sono appassionati di calcio, ovviamente, e la questione della nazionalità non sarebbe un problema. Il maggiore, Thiago, gioca nelle giovanili dell'Inter Miami, dove milita anche suo padre.
Teoricamente parlando, potrebbero rappresentare l'Argentina e hanno anche il diritto di giocare per la Spagna, essendo nati a Barcellona. Ma se la famiglia Messi decidesse di rimanere negli Stati Uniti, potrebbero richiedere la cittadinanza americana in futuro. "Beh, potremmo discuterne. Il punto è che potrei essere troppo vecchio quando i ragazzi saranno pronti per la nazionale maggiore - ha scherzato l'ex allenatore del Tottenham - . Probabilmente non sarò più qui, ma certo, sarebbe interessante - perché no?
Considerando che sono figli di Leo e hanno sangue argentino nelle vene, penso comunque che sarà difficile convincerli a giocare per gli Stati Uniti", ha dichiarato il ct della nazionale statunitense. Nonostante la doppia cittadinanza, Thiago Messi ha sempre avuto le idee chiare sul suo futuro calcistico. A giugno, dichiarò di voler giocare esclusivamente per l'Argentina, scartando l'opzione spagnola. Questa scelta è stata fortemente influenzata dall'esempio del padre, Lionel Messi, che ha sempre rappresentato con orgoglio i colori albiceleste.