Palace rimontato, Bernardo Silva polemico: "Tanto con il City è sempre due punti persi..."
Tutto fumo negli occhi degli appassionati di calcio e soprattutto dei tifosi Sky Blues la ritrovata vittoria del Manchester City nella scorsa giornata di Premier League sul Nottingham Forest. Infatti nel pomeriggio di oggi la ciurma di Guardiola è uscita col morale intaccato per il misero 2-2 strappato in trasferta e in rimonta ad un Crystal Palace da bassi fondi della classifica.
Un risultato inammissibile per chi, come il City, ambisce sempre al titolo e non intende gettare la spugna. Ne sa qualcosa Bernardo Silva, centrocampista portoghese allenato da Guardiola, che ha a BBC Sport del pareggio contro i Glaziers: "Tanto con il City è sempre due punti persi", ha esordito polemico il portoghese. Tornando ad analizzare quanto ottenuto: "Un punto è meglio di zero, ma non siamo contenti al momento. Sappiamo la nostra situazione con gli infortuni. Venire a casa del Crystal Palace non è mai facile, ma dobbiamo fare meglio".
Tornando poi sul discorso punto strappato: "Quando finisco una partita e prendo un punto, non sono contento. Non è così che abbiamo costruito questa squadra, non è il nostro standard. Sappiamo quanto sia difficile venire qui quando abbiamo tutta la squadra e siamo in forma. Dobbiamo fare meglio, dobbiamo reagire meglio sui secondi palloni. Dobbiamo concedere loro meno occasioni sui calci piazzati. Abbiamo creato alcune occasioni e non è stato un problema perché abbiamo segnato due gol".
Sull'attuale piazzamento in classifica, al quarto posto e dietro Liverpool, Chelsea ed Arsenal: "Siamo a dicembre. Ci piacerebbe essere in una posizione diversa. Se recuperiamo i nostri giocatori rapidamente possiamo sempre farcela. Ma al momento la nostra preoccupazione è un'altra. Se siamo quarti o quinti, dobbiamo concentrarci sulla vittoria della prossima partita. L'ultimo mese e mezzo non è stato abbastanza buono".
Il programma completo
Sabato 7 dicembre
Everton - Liverpool rinviata a data da destinarsi
Aston Villa - Southampton 1-0
Brentford - Newcastle 4-2
Crystal Palace - Manchester City 2-2
Manchester United - Nottingham Forest 2-3
Domenica 8 dicembre
Fulham - Arsenal
Ipswich - Bournemouth
Leicester - Brighton
Tottenham - Chelsea
Lunedì 9 dicembre
West Ham - Wolverhampton
La classifica
1. Liverpool 35
2. Arsenal 28
3. Chelsea 28
4. Manchester City 27
5- Nottingham Forest 25
6. Aston Villa 25
7. Brentford 23
8. Brighton 23
9. Fulham 21
10. Bournemouth 21
11. Tottenham 20
12. Newcastle 20
13. Manchester United 19
14. West Ham 15
15. Everton 14
16. Leicester 13
17. Crystal Palace 13
18. Wolverhampton 9
19. Ipswich 9
20. Southampton 5
MARCATORI
13 reti: Salah (Liverpool) e Haaland (Manchester City)
9 reti: Palmer (Chelsea), Mbeumo e Wissa (Brentford), Wood (Nottingham Forest)
8 reti: Wood (Nottingham Forest)
7 reti: Matheus Cunha (Wolverhampton) e Watkins (Aston Villa)
6 reti: Isak (Newcastle), Larsen (Wolverhampton), Welbeck (Brighton), Delap (Ipswich) e Johnson (Tottenham)