"Ora che ho perso 4-1 il Brasile non mi vorrà più": Guardiola scherza, la CBF risponde
Sono mesi, ormai, che si accosta il nome di Josep Guardiola alla panchina del Brasile. L'allenatore spagnolo sembra essere l'oggetto del desiderio più forte per la CBF, la Federcalcio Brasiliana, insieme a Carlo Ancelotti. Oggi il tecnico del Manchester City ci ha scherzato su in conferenza stampa, dopo le tre sconfitte consecutive tra Carabao Cup, Champions League e Premier League: "Dopo aver perso 4-1, non sono più un’opzione per il Brasile . Più che mai, voglio risollevare questa squadra e riportarla al suo livello migliore".
Non si è fatta attendere la replica della Federcalcio brasiliana. Il numero uno della CBF, Ednaldo Rodrigues, ha risposto a una precisa domanda proprio su queste dichiarazioni di Guardiola e su quanto possa essere un obiettivo per il futuro: "So che Guardiola è uno dei migliori allenatori al mondo. Ma non abbiamo provato a reclutarlo. L'allenatore della nazionale è Dorival Júnior", le sue parole riportate da Globoesporte.
Intanto il Manchester City si prepara al match contro il Brighton dopo tre sconfitte consecutive tra Carabao Cup, Premier League e Champions League (rispettivamente contro Tottenham, Bournemouth e Sporting CP), ma Pep Guardiola non recupera nessuno degli infortunati. L'allenatore spagnolo l'ha annunciato oggi in conferenza stampa: “No, non ci sono buone notizie in merito agli infortunati. Abbiamo gli stessi giocatori disponibili che avevamo a Lisbona. I giocatori che hanno viaggiato con noi, stanno ancora bene".