Olympique Lione, ceduto Adryelson all'Anderlecht in prestito con diritto: le cifre
Dopo aver annunciato l'arrivo di Thiago Almada dal Botafogo in prestito gratuito, l'Olympique Lione ufficializza un'altra operazione di mercato, stavolta in uscita: Adryelson, difensore centrale classe 1996, si trasferisce sempre con la formula del prestito (ma con diritto di riscatto) all'Anderlecht, in Belgio. Di seguito il comunicato ufficiale con il quale il club transalpino ha reso noto l'affare:
"L'Olympique Lyonnais annuncia il prestito del suo difensore Adryelson al club belga dell'Anderlecht fino al 30 giugno 2025. Questo prestito include un'opzione di acquisto fissata a 6 milioni di euro, nonché un interesse del 10% sul plusvalore di un futuro trasferimento. Ingaggiato dall'OL nel gennaio 2024, il 26enne difensore centrale ha giocato 4 partite con la squadra del Lione prima di essere ceduto in prestito al Botafogo per gli ultimi quattro mesi della stagione, durante i quali ha vinto il campionato del Brasile e la Copa Libertadores.
Tutto il club augura ad Adryelson ogni successo con l'Anderlecht, attualmente 5° nel campionato belga e già qualificato per la fase a eliminazione diretta di Europa League".
🚨 Adryelson est officiellement prêté au @rscanderlecht jusqu’à la fin de la saison ! 🇧🇪
Bonne chance pour cette deuxième partie de saison, Adry ! 💪🤝 pic.twitter.com/YUa9AUYHqd
— Olympique Lyonnais (@OL) January 15, 2025