Nasce AS1: tra gli assistiti assi del calibro di Amorim, Fernandes, Diaz e tanti altri
Il mondo della rappresentanza di giocatori e giocatrici sta diventando sempre più competitivo, e lo sarà ancora di più da oggi con la nascita di una superagenzia chiamata AS1. Il fondo Bruin Capital annuncia il suo lancio con l'acquisizione e l'unione di queste quattro agenzie già esistenti: Nomi Sports, Position Number, Promoesport e una quarta, Football Division Worldwide, il cui acquisto dovrebbe essere concluso a breve. As One si posiziona tra le prime 10 agenzie di rappresentanza, secondo il valore totale di mercato e secondo i dati affidabili di Transfermarkt sui suoi giocatori rappresentati.
Ignacio Aguillo, ex del Atlético, Parma e ex CEO del Lens, sarà il CEO di As1 e lavorerà direttamente con il fondatore e CEO di Bruin, George Pyne, che sarà anche il presidente della nuova agenzia. AS1 sostiene che si differenzieranno per i loro servizi di élite, risorse e portata globale per supportare le ambizioni e gli obiettivi dei calciatori d’élite di oggi, sia in ambito sportivo che imprenditoriale, con un forte focus anche sul business digitale.
Nella sua cartera figurano giocatori come Bruno Fernandes (Manchester United), Luis Díaz (Liverpool FC), Moisés Caicedo (Chelsea FC), Rúben Amorim (United), Irene Guerrero, campionessa del mondo con la Spagna, oltre allo spagnolo Carlos Soler e un totale di 300 atleti in tutto il mondo. La sede globale della compagnia sarà a Londra, con uffici in Spagna, Portogallo e negli Emirati Arabi Uniti. I quattro fondatori delle agenzie (Raul DaCosta, di Nomi Sports; Miguel Pinho, di Position Number; Rodri Baster, di Promoesport; e Manuel Sierra, di Football Division Worldwide) continueranno a guidare le loro rispettive aziende, lavorando direttamente con Aguillo.