Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mendes, che potere al Barcellona: Cancelo e Felix verso il riscatto benché abbiano deluso

Mendes, che potere al Barcellona: Cancelo e Felix verso il riscatto benché abbiano delusoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
giovedì 25 aprile 2024, 19:11Calcio estero
di Pierpaolo Matrone

Si sa, Jorge Mendes è uno dei procuratori più potenti al mondo e ha le mani in pasta in diversi club, tanti di questi molto importanti. Ma uno su tutti: il Barcellona. La scorsa estate l'agente portoghese ha portato alle dipende di Xavi Hernandez Joao Cancelo e Joao Felix, con formule piuttosto vantaggiose per il club blaugrana. Ma sia l'uno che l'altro, finora, non hanno convinto pienamente la dirigenza catalana.

Ormai da mesi il Barça studia la formula per poter ingaggiare il terzino e l'esterno offensivo portoghesi a titolo definitivo, anche se il rendimento di entrambi lascia molti dubbi. Nel caso del primo, il terzino portoghese, con le doti offensive di un esterno e la stessa abilità difensiva, è stata l’autostrada che Lucas Vázquez ha percorso per portare il Real alla vittoria del Clasico. Invece Joao Félix non è riuscito a guadagnarsi un posto da titolare nel Barcellona. Non si è affermato come titolare né è stato capace di cambiare le partite.

Anche se Deco, il direttore sportivo del Barça, ha affermato su RAC 1 che Jorge Mendes “non ha potere al Barça”, la realtà è molto più intricata e i tentacoli dell’agente portoghese si sono diffusi in tutto il club. Jorge Mendes ha provato a portare Rubén Neves, ora in Arabia Saudita, come sostituto centrocampista di Sergio Busquets. A scriverlo è El Confidencial.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile