Marsiglia travolgente a Montpellier, Greenwood pensa già al PSG: "Ora ripetiamoci"
Tre a zero all'intervallo, 5-0 al termine di una sfida dominata completamente, grazie anche all'ultima mezzora giocata in superiorità numerica. L'Olympique Marsiglia di Roberto De Zerbi è tornato alla vittoria travolgendo il malcapitato Montpellier, che ha esonerato Michel Der Zakarian, Adesso gli occhi sono tutti rivolti al Classique contro il PSG in programma domenica sera.
Tra i cinque marcatori allo Stade de la Mosson Mosson contro il Montpellier c'è anche Mason Greenwood, autore del quarto gol della sua squadra; l'attaccante inglese ha confermato le ottime indicazioni offerte finora con un'altra prova maiuscola ed è già arrivato a sei centri in otto partite di campionato. Intervistato da DAZN, il 23enne inglese ha spiegato di essere "molto contento" del suo gol e ha elogiato "una prestazione di squadra superba".
Ora arriva il derby di Francia contro il PSG: "Dobbiamo concentrarci sulla partita contro il Paris al Vélodrome. Spero che sarà una bella sfida e che riusciremo a fare come oggi". La posta in gioco è molto alta: il Marsiglia, con un successo, raggiungerebbe i campioni di Francia in classifica e certificherebbe le sue ambizioni.
Il programma completo dell'ottavo turno
Venerdì 18 ottobre
Monaco - Lilla 0-0
Sabato 19 ottobre
Brest - Rennes 1-1
St. Etienne - Lens
PSG - Strasburgo 4-2
Domenica 20 ottobre
Le Havre - Lione 0-4
Auxerre - Reims 2-1
Nantes - Nizza 1-1
Tolosa - Angers 1-1
Montpellier - Marsiglia 0-5
Classifica
Paris Saint-Germain 20
Monaco 20
Marsiglia 17
Lilla 14
Lens 14
Reims 14
Lione 13
Nizza 10
Nantes 10
Strasburgo 10
Brest 10
Auxerre 9
Rennes 8
Saint-Etienne 7
Tolosa 6
Le Havre 6
Angers 4
Montpellier 4