Marcos Alonso e il Celta vanno avanti insieme: scatta il rinnovo fino al 2026 del difensore

Marcos Alonso proseguirà per un altro anno l’avventura con la maglia del Celta dove è arrivato la scorsa estate dal Barcellona e con cui ha giocato 22 gare ne LaLiga, di cui 20 da titolare, e altre due in Coppa del Re il tutto condito da tre reti.
Come riporta il Mundo Deportivo è infatti scattata l’opzione per il prolungamento fino al giugno 2026 del suo contratto con la società di Vigo. Il terzino mancino, che negli ultimi anni gioca prevalentemente da centrale, classe ‘90 dunque ha rinviato ulteriormente la fine della sua carriera agonistica e sarà ancora una delle colonne di un Celta che attualmente occupa l’ottavo posto in campionato e punta a una qualificazione nelle coppe europee nella prossima stagione.
Per lo spagnolo il Celta è il sesto club in carriera dopo Real Madrid, Bolton, Sunderland, Barcellona, Fiorentina e soprattutto Chelsea: con i londinesi infatti Alonso vanta 212 presenze e le vittorie di Premier League, Coppa d’Inghilterra, Champions League, Europa League, Supercoppa Europea e Coppa del Mondo per club, a cui si aggiungono un titolo spagnolo e una Supercoppa Spagnola vinte con i catalani.
