Manchester United, accordo trovato con Diego Leon: arriverà a luglio 2025. Tutti i dettagli
Il Manchester United ha raggiunto un accordo verbale per l'ingaggio di Diego Leon, terzino sinistro paraguaiano del Cerro Porteno. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il costo dell'operazione sarà di poco più di 3,8 milioni di euro più 950mila euro di bonus facilmente raggiungibili e 2,8 milioni invece legati alle future prestazioni del difensore e agli obiettivi di squadra. Il 17enne arriverà nel luglio 2025.
Il Manchester United sta cercando di pianificare in questi giorni il viaggio del calciatore per permettergli di visitare il centro sportivo a Carrington e Old Trafford prima dell'ufficialità del trasferimento, che non potrà avvenire finché Diego Leon non avrà compiuto 18 anni.
Intanto i Red Devils ieri hanno battuto 2-1 il Viktoria Plzen in Europa League e Ruben Amorim ha commentato così ai canali del club il successo: "Penso che siamo migliorati durante la partita. Abbiamo controllato la gara nel primo tempo, ma senza grandi occasioni. È mancata velocità, è mancato un po' di movimento, di controllo del pallone. Il campo non ha aiutato, ma loro non hanno avuto occasioni. Nel secondo tempo, abbiamo perso il gol e poi abbiamo reagito. Abbiamo spinto l'avversario nella sua metà campo e poi siamo riusciti a segnare, è importante perché la gara successiva si prepara meglio dopo un successo".