Manchester City, Guardiola: "Per eliminare il Real devi fare molto di più che vincere due gare"
Pep Guardiola, tecnico del Manchester City, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida con il Real Madrid. All'andata i Citizens si sono imposti 4-3: "Kyle Walker si è allenato, partirà con noi per Madrid. Domani prenderò una decisione".
Cambi di formazione?
"Giochiamo per la Premier League, giochiamo ogni tre giorni, non posso far riposare i giocatori".
Le parole di Modric?
"Ogni giocatore pensa che se la sua squadra può vincere se gioca nel migliore dei modi, è normale"
Il City è forte quanto il Real?
"Sono due ottime squadre, si è visto una settimana fa. Sono i campioni di Spagna, non stiamo cercando di vincere in Inghilterra. Come ho detto una settimana fa, siamo in semifinale e voglia raggiungere la finale per il secondo anno consecutivo".
Migliorare in difesa è la chiave per passare il turno?
"Non dobbiamo guardare il passato, cerchiamo di fare meglio di quello che abbiamo fatto. Andiamo a Madrid per quello".
Ancelotti?
"Gli faccio i complimenti per aver vinto il campionato spagnolo. Lo ammiro, è stato in tutto il mondo, ha allenato squadre fantastiche. È una persona eccezionale, l'ho conosciuto anni fa, è sempre calmo e controlla perfettamente le sue emozioni".
Il Barcellona ha recentemente battuto 4-0 il Real
"Non ho visto la partita intera, solo gli highlights. So che Ancelotti ha fatto qualcosa che normalmente non ha mai fatto tatticamente. Non c'è niente di quella partita che può aiutarci".
Il Real Madrid è stato felice dopo la gara d'andata?
"È stata una bella partita, aperta, con sette gol. Siamo contenti, forse avremmo potuto ottenere un risultato migliore, ma sarebbe potuto essere molto peggio. Nel bene e nel male abbiamo sempre saputo che sarebbero state più di due partite. L'Etihad e il Bernabeu. Per eliminare il Real Madrid devi fare ben più di due partite".