Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Man United, Ten Hag e la cultura del lavoro: "Fino all'anno scorso in questo club mancava"

Man United, Ten Hag e la cultura del lavoro: "Fino all'anno scorso in questo club mancava"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 15 settembre 2023, 21:27Calcio estero
di Gaetano Mocciaro

Intervenuto in conferenza stampa, il tecnico del Manchester United, Erik ten Hag, ha parlato dei problemi riscontrati al momento del suo arrivo a Old Trafford. L'olandese insediatosi l'anno scorso, si è fatto notare per essere una sorta di sergente di ferro: "Il club mi ha chiesto di tenere una linea rigorosa, questo perché non c'era una buona cultura (del lavoro) prima della scorsa stagione. E ho dovuto mettere degli standard alti. C'è un processo lungo prima di arrivare a un certo risultato e devi essere forte". Nell'occasione non è stato citato esplicitamente Jadon Sancho, messo fuori rosa e accusato di scarso impegno. Tuttavia l'allusione sembra indirizzata nei suoi confronti.

Sull'essere una figura paterna per i calciatori: "È sempre una questione di squadra, che va ogni altra cosa. Ci sono tanti caratteri diversi e bisogna gestirli".

Sui fischi a Maguire nel corso della partita in nazionale: "Ho detto molte volte che è qualcosa di irrispettoso, non se lo merita. Ha avuto una grande carriera e questo accanimento è ingiustificato".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile