Novara, Gattuso: "La scomparsa di Argurio è stata per tutti noi un epilogo angosciante"
È purtroppo arrivata nella giornata di ieri la triste notizia della prematura scomparsa di Christian Argurio, che da febbraio rivestiva il ruolo di Direttore Sportivo del Novara: il dirigente azzurro, che nella giornata di martedì aveva accusato un malore, è poi venuto a mancare all'affetto dei suoi cari proprio a Novara, città dove sarà anche allestita la camera ardente, organizzata dal club allo stadio 'Silvio Piola', nella giornata di domani.
Della drammatica situazione, alla squadra, ha parlato nella giornata di mercoledì il Direttore Generale Pietro Lo Monaco, ma del triste evento, dalle colonne de La Stampa-Novara in edicola quest'oggi, ha parlato anche il tecnico degli azzurri Giacomo Gattuso: "Siamo tutti angosciati dall’epilogo drammatico. Christian è stato per tutti noi un grande supporto. Sempre presente, disponibile al dialogo e al confronto. Attento alle esigenze della squadra, anche nei momenti particolari. Capace di interpretare sempre positivamente la realtà. Aperto ai colloqui individuali con i ragazzi sapendo interpretare bene il suo ruolo. È una grande perdita per tutti noi".
Il Novara FC piange Christian Argurio
Con un dolore straziante, Novara Football Club comunica la scomparsa del direttore sportivo Christian Argurio. Dopo il malore occorso nella giornata di martedì, si è spento oggi presso l’Ospedale Maggiore di Novara. pic.twitter.com/FZYvA5MQHU
— Novara FC (@novarafootball) September 19, 2024