Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lopes: "Ho rifiutato il Liverpool per rimanere. Non voglio essere il 2° portiere al Lione"

Lopes: "Ho rifiutato il Liverpool per rimanere. Non voglio essere il 2° portiere al Lione"TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
Oggi alle 14:56Calcio estero
di Michele Pavese

Un finale amaro. In un'intervista a L'Équipe, Anthony Lopes si è sfogato e ha espresso la sua frustrazione riguardo al suo declassamento nel Lione. Cresciuto nel club francese, il nazionale portoghese è stato scalzato da Lucas Perri e sembra non comprendere la decisione di Pierre Sage, sostenendo anche di aver rifiutato alcune offerte importanti nell'ultima finestra di mercato.

Lopes è convinto che sarebbe andato via se la società avesse chiarito la sua posizione durante l'estate: "Ho avuto delle opportunità di trasferimento all'inizio del mercato. Soprattutto una, in una grande squadra europea. Onestamente non era il mio obiettivo in quel momento essere il numero 2, ma la mia scelta sarebbe stata diversa se mi avessero contattato a fine agosto".

Proprio L'Équipe ha svelato l'identità di questa "grandissima squadra europea": si tratta del Liverpool di Arne Slot, che avrebbe quindi voluto fare di Anthony Lopes il vice Alisson (e dalla prossima stagione il vice Mamardashvili). Il divorzio tra Anthony Lopes e l'Olympique Lione è ormai vicino e si concretizzerà al termine della stagione, o magari a gennaio: il 34enne ha già ringraziato gli ultras del Lione per il loro striscione in cui rimproveravano la dirigenza per "l'umiliazione" inflitta a un giocatore simbolo degli ultimi anni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile