Lione, lo Strasburgo vuole Anthony Lopes: lui però preferirebbe una sfida all'estero
Anthony Lopes, portiere del Lione il cui contratto scadrà nel 2025, potrebbe cambiare squadra. Secondo quanto riportato da L'Equipe, l'estremo difensore interessa allo Strasburgo, che avrebbe addirittura già avviato i contatti sia con il club che con il giocatore. L'operazione tuttavia si preannuncia difficile perché il calciatore preferirebbe una nuova sfida all'estero.
Un altro ostacolo alla conclusione dell'affare è lo stipendio di Lopes. Lo Strasburgo in ogni caso potrebbe fare un sacrifico ed è per questo che avrebbe proposto un contratto di 3 anni al giocatore. Il Lione non dovrebbe formulare delle richieste troppo esose, anche perché altrimenti rischierebbe di perderlo a zero tra un anno.
Nel 2023-2024 Lopes ha giocato 33 partite, di cui 31 in Ligue 1 e 2 in Coupe de France, subendo 50 gol e mantenendo la porta inviolata in 10 occasioni. Nella sua carriera, nella quale ha vinto l'Europeo con il Portogallo e una Coppa di Francia con l'OL, ha vestito solo la maglia del Lione. Con la squadra transalpina è sceso in campo 489 volte. A queste partite ci sono da aggiungere 14 match con il Portogallo, 11 con la Nazionale Under 21, 1 con l'Under 20, 17 con l'Under 19, 1 con l'Under 18 e 6 con l'Under 17.