Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Liverpool, Slot frena Darwin Nunez al Barcellona: "Gli ho parlato: mi piace e so come usarlo"

Liverpool, Slot frena Darwin Nunez al Barcellona: "Gli ho parlato: mi piace e so come usarlo"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
domenica 7 luglio 2024, 19:12Calcio estero
di Daniele Najjar

Da qualche tempo Darwin Nunez sembrava essere finito sul mercato in uscita del Liverpool, con rumors legati al possibile interessamento del Barcellona sul suo conto, in vista della prossima stagione.

Secondo quanto riporta Mundo Deportivo però, il nuovo tecnico Arne Slot non sarebbe di questa idea, tanto che avrebbe avuto un colloquio con l'attaccante nel corso di questa Copa America, dove fra l'altro è fino ad ora uno degli assoluti protagonisti. In gol sia contro il Panama che contro la Bolivia, Nunez è approdato in semifinale del torneo dopo la vittoria di ieri contro il Brasile, pur non prendendo parte alla lotteria finale dei rigori, visto che è uscito al 78' dal campo.

Slot comunque non sembra essersi fatto influenzare dal suo rendimento in Premier League, decisamente sottotono dal suo sbarco: 9 gol il primo anno in campionato, 11 in quello scorso. Lo stesso Nunez, nell'ottica di mollare tutto, è arrivato al punto di cancellare le sue foto su Instagram vestito con la maglia Reds. Il contenuto della conversazione avuta con il nuovo tecnico negli scorsi giorni è presto detto: Slot ha cercato di convincere il giocatore circa la sua importanza nel nuovo progetto: "Gli ho solo detto che, da quello che ho visto, gioca in più posizioni e poi in quali posizioni lo vedrei bene io giocare" - ha spiegato il tecnico - "immagino che si adatterà molto bene a questo stile di gioco perché mi piace. Gliel'ho già detto, lui è uno dei giocatori con i quali ho parlato. Potrebbe aver avuto qualche difficoltà nel fare gol, ma è stato in certe posizioni del campo molte volte e penso che potrebbe adattarsi molto bene a quella che ho in mente io".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile