Real sul tetto del mondo con Rodrygo: "Ora sto bene, ma è difficile per gli infortuni avuti..."
Non c'è emozione più grande che alzare in cielo un altro trofeo con il Real Madrid, il secondo della stagione. Ne sa qualcosa Rodrygo, oggi membro integrante del tridente da sogno composto con Vinicius e Mbappé, autore per altro del secondo gol che ha portato alla vittoria per 3-0 sul Pachuca in finale di Coppa Intercontinentale.
Intervenuto a bordo campo per esprimere tutte le sue vibes, Rodrygo ha parlato così ai microfoni di Marca: "C'è stata po' di tensione sul gol perché Jude passa davanti al portiere, ma non interferisce con l'azione. Sono molto contento per aver vinto un altro titolo. Vini sta molto bene, siamo sempre felici di essere con lui qui. Abbiamo una grande squadra e siamo molto contenti".
Come si sente: "Ora sto bene, senza infortuni. Mi è ancora un po' difficile a causa degli infortuni che ho avuto. Sono stato fuori per un mese, ho giocato una partita e poi mi sono infortunato di nuovo. Devo lavorare di più, riposarmi un po' di più anche per aiutare la squadra. Mentalmente è difficile perché vuoi stare bene, vuoi aiutare la squadra, ma non puoi perché sei infortunato. Ora mi sento bene, spero di stare meglio fisicamente. So che se sto bene fisicamente, posso aiutare in molti modi".
Il risultato
Real Madrid - Pachuca 3-0
Mbappé 37', Rodrygo 53', Vinícius Jr. 84' (rigore)
Le formazioni ufficiali
Real Madrid (4-3-3): Courtois; Lucas, Tchouaméni, Rüdiger, Fran García; Camavinga, Valverde, Bellingham; Rodrygo, Mbappé, Vinicius. Allenatore: Ancelotti.
Pachuca (4-2-3-1): C.Moreno; L.Rodriguez, Barreto, Micolta, B.Gonzalez; Montiel, Pedraza; Bautista, Deossa, Idrissi; Rondon. Allenatore: G.Almada.