Liverpool distratto da Salah, irrompe il Barcellona: piace Luis Diaz, c'è il piano per scipparlo
Luis Diaz al Barcellona un affare possibile? Il Liverpool questa stagione si sta godendo l'assoluta esplosione dell'attaccante colombiano per i 9 gol e 3 assist trovati in tutte le competizioni (Premier, Champions e Carabao Cup), attirando attorno a sé corteggiatori interessati a scipparlo dal club inglese.
Secondo quanto rivelato da Team Talk, il 27enne è uno dei giocatori Reds con il salario più basso nel Liverpool e questo potrebbe spingerlo verso la porta d'uscita da Anfield, con i blaugrana solamente in attesa del momento propizio. Acquistato dal Porto nella stagione 2021/22, con contratto valido fino a giugno 2027, l'esterno colombiano non starebbe ricevendo un salario adeguato al rendimento odierno. Al momento però il Liverpool, si legge sul network britannico, sarebbe completamente focalizzato sulle pratiche rinnovo di contratto di Salah dopo i mal di pancia pubblici palesati, perciò Luis Díaz è passato in secondo piano. Ed è qui che vorrebbe inserirsi il Barcellona, che ha individuato nel colombiano classe '97 una possibile alternativa a Nico Williams.
L'annuncio su Chiesa
Sempre rimanendo in casa Liverpool, domani andranno in scena i quarti di finale di Carabao Cup contro il Southampton e l'allenatore, Arne Slot, ha dichiarato che Federico Chiesa ci sarà: "È sicuramente un momento in cui può ottenere minuti. La quantità di minuti è una domanda aperta. Non ci si può aspettare che giochi 90 minuti, penso, soprattutto a causa del suo livello, dove l'intensità è così alta, visto che è fuori da cinque o sei mesi ormai. Ma se farà un buon allenamento, avrà minuti... che parta titolare, entri o giochi nel secondo tempo, è una decisione che dobbiamo prendere durante la giornata", la chiosa.