"Li battiamo", Paredes risponde a Raphinha in campo: i momenti caldi di Argentina-Brasile

La tensione era nell'aria e non ha tardato a esplodere. Dopo le provocatorie dichiarazioni di Raphinha alla vigilia ("Li batteremo sicuramente, daremo loro una scoppola"), il Clasico tra Argentina e Brasile, terminato con un netto 4-1 per l'Albiceleste al Monumental nella 14ª giornata delle Qualificazioni ai Mondiali 2026, si è trasformato in una battaglia ad alta tensione, culminata in un duro scontro tra l'attaccante del Barcellona e Nicolás Otamendi. A 38 minuti dalla fine, Raphinha subisce un intervento deciso da Nicolas Tagliafico, scatenando la prima rissa della serata. Gli argentini non perdono tempo e Otamendi coglie l'occasione per punzecchiare il brasiliano, ricordandogli con un gesto eloquente le sue parole pre-partita. L'episodio infiamma ulteriormente gli animi in campo.
Le scintille non si placano, anzi. Rodrygo e Leandro Paredes si sono affrontati verbalmente: il brasiliano ha accusato il centrocampista argentino di eccessiva aggressività, ricevendo in risposta un secco richiamo al palmarès dell'ex Juventus, vincitore di due Coppe America e un Mondiale, mentre il talento del Real Madrid è ancora a digiuno di titoli con la sua nazionale. Nel frattempo, Rodrigo De Paul e Vinicius hanno avuto un acceso botta e risposta, alimentando ulteriormente la tensione.
Nemmeno il fischio finale mette fine ai battibecchi. Prima del rientro negli spogliatoi, un Raphinha visibilmente furioso continua a discutere con alcuni avversari argentini, chiudendo una serata in cui il calcio ha lasciato spazio alle scintille di una rivalità che sembra più accesa che mai.
