Leeds-Chelsea 0-3, le pagelle: Mount straripante, Lukaku c'è. James rovina tutto subito
Risultato finale: Leeds-Chelsea 0-3
LEEDS
Meslier 6 - Finisce la partita con tre reti sul groppone, non ha responsabilità sulle segnature del Chelsea. Anzi, riesce anche a limitare il passivo in un match nato e finito male.
Koch 5 - Si dall'avvio di partita capisce le difficoltà di una gara giocata sempre sotto pressione, qualche errore di concentrazione e poco convinto contro un Pulisic sempre molto attivo.
Llorente 5 - All'inizio prova a gestire il primo possesso del Leeds, finisce troppo presto nel frullatore degli attacchi dei Blues. Troppa differenza nel duello ravvicinato con Lukaku.
Cooper 4,5 - Troppo leggero, troppo disattento e contro gli attaccanti del Chelsea non puoi permetterti questi svarioni. Poi l'inferiorità numerica finisce per complicargli ancora di più la prestazione.
Strujik 4,5 - Presta il fianco a James, il Leeds soffre le avanzate dell'esterno del Chelsea che non trova argini alla sua corsa. Una partita da dimenticare, tornerà a casa con il mal di testa.
Bate 5 - Partita da ex per il giovane centrocampista, forse troppo leggero ed inesperto per una partita del genere. Sovrastato dai colleghi avversari, non riesce ad incidere. Dal 60' Klich 5 - Non cambia la musica con il suo ingresso in campo.
Phillips 5,5 - Un giallo evitabile, per il resto gioca diversi palloni in mezzo al campo ma è davvero complicato predicare nel deserto. Nel secondo tempo va in apnea come tutta la formazione di casa.
Raphinha 5,5 - Uno dei pochi che almeno ci prova, fin quando il Leeds rimane in parità numerica tenta qualche giocata sulla destra ma viene anche poco coadiuvato dal resto dei compagni. Dal 78' Gelhardt sv.
James 4 - Inutile, brutto ed ingenuo l'intervento completamente in ritardo ai danni di Kovacic in mezzo al campo. Giustamente espulso, lascia troppo presto in dieci i suoi in inferiorità numerica. Dal 37' Firpo 6 - Almeno ci prova, prova a rendersi pericoloso.
Harrison 5 - Più i palloni persi che quelli giocati correttamente, letteralmente divorato dalla pressione di Reece James. Poi accusa un problema fisico ed è costretto a lasciare il campo.
Rodrigo 4,5 - Dov'è Rodrigo? Irriconoscibile. Galleggia quasi a metà campo, non riesce mai a rendersi pericoloso e spesso diventa anche dannoso per il gioco farraginoso del Leeds.
Jesse Marsch 5,5 - Concede troppo il fianco al Chelsea, condannato però anche da un erroraccio da parte di James. Un'espulsione senza alcun senso dell'ex Manchester United che può compromettere definitivamente la stagione. In inferiorità numerica, contro questo Chelsea diventa tutto più difficile.
CHELSEA
Mendy 6 - Non deve mai sporcarsi i guanti, il Leeds non calcia in porta per tutto il corso del match. Osserva da posizione privilegiata la prestazione dei suoi compagni.
Chalobah 6 - Serata tranquilla, il compito contro Harrison è fin troppo facile. Si rende protagonista in area avversaria deviando una conclusione di Mount che stava per entrare in rete.
Christensen 6 - Poco da dire nella prestazione del danese, il Leeds non attacca praticamente mai e prova a scuotere la sua serata con qualche sortita offensiva in occasione dei calci piazzati.
Rudiger 6,5 - Non si passa dalle sue parti, ogni volta che viene puntato da Raphinha gli ruba sistematicamente la sfera. Tiene bene la posizione, non sbaglia praticamente mai un intervento.
James 7 - Il valore aggiunto del Chelsea di questa sera, una partita da protagonista per l'esterno inglese. Suo l'assist per Mount, ara la corsia di destra e ci mette lo zampino in ogni occasione pericolosa. Dal 79' Azpilicueta sv.
Kovacic 6,5 - Tecnicamente gioca trenta minuti di alto livello, elegante come sempre in mezzo al campo. Poi subisce il fallo da rosso di James che lo costringe a lasciare il campo. Dal 31' Loftus-Cheek 6 - Ordinaria amministrazione in mezzo al campo.
Jorginho 7 - Una partita di qualità da parte del mediano italiano, ottimo in gestione e intelligente nelle giocate. Il faro del gioco del Chelsea, gioca massimo a due tocchi e fa la differenza.
Marcos Alonso 6,5 - Sempre presente lungo la corsia mancina, quando chiamato in causa riesce a rendersi pericoloso. Buona l'intesa con Pulisic, tanti gli scambi che mandano fuori tempo la difesa del Leeds.
Mount 7,5 - Straripante. Fa la voce grossa fin dall'inizio di gara, gli bastano quattro minuti per lasciare la firma sull'incontro con un destro d'autore. Non da meno l'assist di tacco per il bis di Pulisic.
Pulisic 7 - Velocità ed imprevedibilità, risulta immarcabile per la difesa del Leeds. Il gol arrivato nel secondo tempo è il giusto merito per la prestazione dello statunitense. Sfiora anche la doppietta. Dal 79' Ziyech sv.
Lukaku 7 - Insegue fin da inizio gara un gol che sembra sfuggirgli in ogni occasione, uno gli viene annullato ed è vittima della sfortuna. Nel finale riesce a lasciare il suo timbro, il terzo consecutivo.
Thomas Tuchel 7 - Che bellezza. Un esercizio di stile da parte dei Blues che dominano dal primo all'ultimo minuto. L'espulsione di James sicuramente aiuta, ma la prestazione a livello qualitativo è stata altissima. Riesce anche a mandare in gol tutto il tridente offensivo.