Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Spagna - Morata subito in gol, Fabian Ruiz segna e fa assist

Le pagelle della Spagna - Morata subito in gol, Fabian Ruiz segna e fa assistTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 15 giugno 2024, 20:04Euro 2024
di Filippo D'Angelo

Risultato finale: Spagna-Croazia 3-0

SPAGNA

Unai Simon 7 - Uno tra i migliori in campo per la Spagna. Risponde sempre presente quando viene chiamato in causa e para anche un rigore a Petkovic, che si fa stregare nella seconda metà del secondo tempo.

Carvajal 7 - Realizza il suo primo ad un Europeo, sfruttando un grandissimo cross di Yamal trasformato alla perfezione nel 3-0 spagnolo. Un buon inizio per il difensore del Real Madrid.

Le Normand 6,5 - Debutta all'Europeo giocando una partita precisa e priva di errori. Ottimo impatto sulla partita per il difensore della Real Sociedad, che si è preso meritatamente un posto da titolare.

Nacho Fernandez 6,5 - Anche il difensore del Real Madrid si comporta bene, portando a casa un'altra prestazione di alto livello che ha contribuito alla vittoria spagnola.

Cucurella 6,5 - A sorpresa viene schierato da titolare sulla corsia mancina al posto di Grimaldo, giocando una partita attenta e ricca di spunti positivi. Può ritagliarsi uno spazio importante.

Pedri 6,5 - Propizia il raddoppio spagnolo firmato da Fabian Ruiz, che riceve proprio da lui il pallone giusto per andare in gol. Anche dal punto di vista tattico è più che prezioso. Dal 59' Dani Olmo 6 - Subentra ad inizio ripresa ma la gara è già indirizzata.

Rodri 6,5 - La sua unica pecca è il fallo commesso su Petkovic in occasione del calcio di rigore conquistato dalla Croazia. Unai Simon non l'ha certo aiutato, ma il giallo è stata una grazia. Per il resto risulta molto efficace per la Spagna. Dall'86' Zubimendi sv

Fabian Ruiz 7,5 - Prima confeziona un assist perfetto per Morata, poi realizza il suo primo gol ad un Europeo portando al termine una splendida azione. Esordio ad Euro 2024 indimenticabile.

Yamal 7 - Al fischio d'inizio ha già scritto la storia, divenendo il più giovane debuttante ad un Europeo. A fine primo tempo poi prende le misure perfette per il terzo gol spagnolo, firmato da Carvajal dopo uno splendido assist del talento del Barcellona. Dall'86' Ferran Torres sv.

Morata 7 - Più viene criticato e più risponde con i fatti. Poco prima della mezz'ora di gioco legge il suggerimento perfetto di Fabian Ruiz, insaccando un grandissimo gol da attaccante puro, il settimo nella sua esperienza agli Europei. Dal 67' Oyarzabal 6 - Non si vede tantissimo ma al momento del suo ingresso i ritmi della gara sono già bassi.

Nico Williams 6,5 - Un buon esordio agli Europei per il giovane attaccante dell'Athletic Bilbao, che fa la propria parte in una partita delicatissima per la Spagna. Dal 68' Mikel Merino 6 - Uno spezzone di partita sicuramente non illuminante ma prezioso.

Luis de La Fuente 7 - La Spagna ha vinto meritatamente il suo primo match di Euro 2024, lanciando un grande messaggio anche alle altre favorite per la vittoria finale.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile