Laporta attacca il Real e poi annuncia: "Penso che la Superlega comincerà nel 2025"
Un attacco frontale, poi un annuncio importante. Joan Laporta ha parlato della recente polemica che ha visto protagonista la televisione ufficiale del Real Madrid, accusata di influenzare l'operato degli arbitri spagnoli. Il presidente del FC Barcelona, nell'intervista rilasciata al Mundo Deportivo, non ha remore a definire “vergognoso” ciò che sta facendo il club della capitale: "Sono ancora arrabbiato e indignato perché quello che fa Real Madrid Television è una vergogna. Ogni settimana provano a mettere pressione.
Se a realizzare questi video fosse stato il Barcellona, ci avrebbero già criminalizzati e sanzionati". Laporta riconosce che i rapporti con il Real Madrid attualmente non sono buoni a causa della questione arbitrale e del suo coinvolgimento nel "caso Negreira": "Quello che sta facendo è un’aberrazione. Ha chiesto che l'indagine venga estesa anche se non c'è nulla. Con Negreira avevamo solo un rapporto professionale, lo provano le relazioni e i video che ci forniva. Cercano di dire che siamo noi a influenzare gli arbitri, quando è quello che stanno facendo loro".
Il Barça, invece, va a braccetto con il Real Madrid nel progetto Superlega. Laporta spiega che si tratta di una questione puramente economica e che i catalani continuano a essere coinvolti: "Se avessimo iniziato questa competizione due anni fa, avremmo guadagnato un sacco di soldi. Sarà una competizione molto interessante e credo che inizierà nel 2025".