La verità di Neymar: "Al PSG esperienza positiva e negativa. Che tristezza per gli infortuni"
Un'intervista a fiume, quasi per volersi liberare di un peso riguardo ad una decisione travagliata. Neymar Jr ha rilasciato un'interessantissima intervista a RMC Sport nella quale ha ammesso pubblicamente di essere stato infelice nel momento in cui ha lasciato il Paris Saint-Germain nel 2023 per l'Arabia Saudita, con tante altre conseguenze emerse di pari passo per la drastica decisione di lasciare l'Europa: "Com'è stata la mia esperienza al PSG? Positiva, perché dal punto di vista calcistico credo di aver vissuto il momento migliore della mia carriera".
Con una parentesi invece tutt'altro che felice: "E negativa, perché sono stato infortunato per molto tempo e spesso... non ho finito una stagione. Quindi c'era una certa tristezza. Non dimenticherò i grandi momenti che ho vissuto qui (a Parigi, ndr), soprattutto la finale di Champions League (2019-20 contro il Bayern Monaco, ndr). Sono stati momenti davvero incredibili. Avremmo potuto vincere, ma una finale è decisa dai dettagli...", ha ricordato l'asso brasiliano attualmente all'Al Hilal.
Riesumando alcuni ricordi indimenticabili vissuti dopo il suo passaggio dal Barcellona al PSG: "Giocare in Ligue 1 è stata un'esperienza molto bella e i tifosi sono stati molto buoni con me. Ho scritto la mia storia in Ligue 1 ed è stato un bene per la mia carriera. Sono orgoglioso e felice di averne fatto parte. Ora è finita e devo concentrarmi sull'Arabia Saudita e sul mio club, l'Al Hilal”, ha detto Neymar.