Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'Inghilterra ai piedi del 17enne Nwaneri. Joe Cole: "Sembra Messi, che sicurezza!"

L'Inghilterra ai piedi del 17enne Nwaneri. Joe Cole: "Sembra Messi, che sicurezza!" TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 18 febbraio 2025, 12:56Calcio estero
di Michele Pavese

Il 18 settembre 2022 è un giorno importante per tutto il calcio inglese, perché Ethan Chidiebere Nwaneri è diventato il più giovane debuttante nella storia della Premier League, a 15 anni e 181 giorni. Ogg, a più di due anni da quel momento, il talento dell'Arsenal non è scomparso dai radar ma sta sbocciando lentamente: "Sono responsabile della costruzione della sua carriera. Dobbiamo farlo mattone dopo mattone", aveva detto Arteta qualche settimana fa.

Ma il destino sta affrettando i tempi per il classe 2007. La lunga serie di infortuni che ha sconvolto il reparto offensivo dei Gunners (Gabriel Jesus, Martinelli, Havertz e Saka) gli ha permesso di trovare parecchio spazio nelle ultime settimane. Ha segnato il gol della vittoria contro il Girona (1-2) , ha chiuso la 'manita' contro il City (5-1) e ha fornito l'assist a Mikel Merino nel gol che ha aperto le marcature contro il Leicester (0-2) .

La sua partita contro le "Foxes" è stata emblematica. Il numero 53 è stato il giocatore dell'Arsenal che ha effettuato più tiri in totale (4) e in porta (2); colui che ha creato più occasioni da gol (2), che ha completato più dribbling (8) e tentato più tiri (7), che ha effettuato più cross (10), che ha vinto più duelli (13 su 16)... e il terzo che ha recuperato più palloni (4). Una prestazione clamorosa, che ha spinto Joe Cole a fare un paragone alquanto azzardato: "Quei piccoli tocchi dentro e fuori dall'area... Non voglio dirlo per non metterlo sotto pressione, ma sono come quelli di Messi. Gioca con molta sicurezza, è meraviglioso da guardare".

Dello stesso avviso anche Micah Richards: "È abbagliante il modo in cui si muove, la sua sicurezza, il suo piede sinistro... Che giocatore! È stato di gran lunga il migliore contro il Leicester. L'unica cosa che gli è mancata è stato il gol . Lo metterei in prima linea, in qualsiasi posizione. È un grande talento, spero solo che non si infortuni seriamente e resti concentrato".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile