L'arbitro di Valencia-Real Madrid rischia lo stop: c'è un precedente che fa scuola
Al centro di uno scandalo dopo aver fischiato la fine della partita mentre Bellingham stava segnando la rete del 3-2, tra l'altro con largo anticipo, l'arbitro della partita tra Valencia e Real Madrid non dovrebbe uscire indenne da tutte le polemiche degli ultimi giorni. Gil Manzano rischia di non arbitrare più per un po' di tempo, lo stop sembra essere dietro l'angolo.
Gli episodi in questione
Anche perché l'episodio sopracitato non è l'unico errore della sua partita. A inizio primo tempo c'è stata un'azione ingiustamente interrotta al Valencia. Gli eventi si sono moltiplicati nell'ultimo quarto d'ora, con un rigore fischiato erroneamente a Hugo Duro. Infine il termine della partita fischiata mentre i madrileni avevano un'azione da gol
Il precedente
Cosa rischia Gil Manzano? Essendo queste azioni oggetto di un vero e proprio scandalo ne LaLiga, la Commissione Arbitrale si occuperà della questione. Esaminerà l'intero incontro ma il funzionario rischia sanzioni. Il Valladolid ha vissuto una situazione simile la scorsa stagione e l'arbitro Ortiz Arias è stato fermato dai vertici arbitrali. A riportarlo è AS.