LaLiga, rinviata anche la prossima partita del Valencia: "Cause di forza maggiore"
Ancora una volta ha prevalso il buonsenso. La Federcalcio spagnola ha accolto la richiesta del Valencia e di altre squadre di posticipare le sfide di campionato programmate per i prossimi giorni e ha disposto il rinvio a "data da destinarsi". La comunità valenciana è ancora scossa dal violento alluvione che ha causato centinaia di vittime.
Il Comitato delle competizioni della RFEF sottolinea che la situazione che sta attraversando la Comunità Valenciana è un caso tipico di quella che dovrebbe essere considerata "causa di forza maggiore". Per questo motivo, il Comitato "non è estraneo alla situazione di estrema necessità, urgenza, angoscia e disordine che attraversa la regione, motivo per cui è opportuno considerare le richieste di sospensione e/o rinvio".
Il Valencia ricorda in un comunicato che "è passata solo una settimana dalla catastrofe della DANA e la situazione è ancora molto grave. Apprezziamo la comprensione e l'empatia dimostrate da LaLiga, RFEF e dai nostri rivali e manteniamo il nostro fermo impegno per continuare ad aiutare tutti i comuni colpiti della provincia di Valencia".
La classifica aggiornata
Barcellona - 33 punti
Real Madrid - 24 punti*
Atl. Madrid - 23 punti
Villarreal - 21 punti*
Osasuna - 21 punti
Betis - 18 punti
Ath. Bilbao - 19 punti
Maiorca - 18 punti
Celta Vigo - 16 punti
Vallecano - 16 punti*
Siviglia - 15 punti
Girona - 15 punti
Real Sociedad - 15 punti
Alaves - 13 punti
Leganes - 11 punti
Getafe - 11 punti
Espanyol - 10 punti
Las Palmas - 9 punti
Valladolid - 8 punti
Valencia - 7 punti*
* una partita da recuperare