L'a.d. della Premier: "A breve il processo contro il Manchester City". Comincerà a ottobre?
L'amministratore delegato della Premier League, Richard Masters, ha dichiarato che è stata fissata una data per l'udienza che vedrà il Manchester City sul banco degli imputati per 115 presunte violazioni del fair-play finanziario. Lo stesso Masters non ha voluto svelare la data ma il processo dovrebbe tenersi nell'autunno del 2024. La sentenza invece dovrebbe essere emessa al termine della stagione 2024/25.
Secondo la Premier League, il Manchester City - accusato nel febbraio 2023 - avrebbe infranto le regole per ben nove stagioni, tra il 2009 e il 2018, durante le quali ha vinto tre titoli.
Everton e Nottingham Forest sono stati accusati di aver violato le regole sulla redditività e sostenibilità della Premier League e al club di Liverpool sono stati detratti 10 punti in classifica. Masters ha precisato: "Sono accuse molto diverse e non ne posso parlare. È stata fissata una data ma non posso dirvi quando ci sarà il processo, ma arriverà presto. Non posso fornire alcun dettaglio sul Manchester City"
Masters ha anche parlato del caso del Chelsea: "Sul Chelsea, come sapete, i nuovi proprietari hanno fornito informazioni alla FA, alla UEFA e alla Premier League sulla precedente proprietà e stiamo ancora indagando su questo. Non annunceremo l'esito finché non avremo completato le indagini".