Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Kovacic verso l’addio al Manchester City: Atletico Madrid in pole position

Kovacic verso l’addio al Manchester City: Atletico Madrid in pole positionTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 20:12Calcio estero
di Daniel Uccellieri

L’estate si preannuncia movimentata in casa Manchester City, con un'importante rivoluzione in entrata e in uscita. Tra i giocatori destinati a lasciare l’Etihad Stadium c’è anche Mateo Kovacic, che potrebbe trasferirsi all’Atletico Madrid. Sembrava che il centrocampista croato potesse partire già a gennaio, ma alla fine nessuna trattativa si è concretizzata. Tuttavia, con Kevin De Bruyne destinato a guidare la lista dei partenti, anche Kovacic è stato inserito tra i possibili sacrificabili. Secondo CaughtOffside, l’Atletico Madrid ha già avviato contatti concreti sia con il giocatore che con il City per un trasferimento in estate.

Il club inglese non si opporrebbe alla sua cessione, nell’ottica di un profondo rinnovamento della rosa. I Citizens avrebbero già individuato Ederson dell’Atalanta come possibile sostituto del croato a centrocampo. Il costo del trasferimento di Kovacic si aggira intorno ai 30 milioni di euro, ma i Colchoneros proveranno a ottenere uno sconto.

Il contratto del 30enne con il City scade nel 2027, ma l’Atletico vuole sfruttare la volontà del club inglese di cambiare volto alla squadra. Anche il Fenerbahce è interessato a lui, e José Mourinho aveva già provato a portarlo al Manchester United nel 2018. Tuttavia, Kovacic preferirebbe restare in uno dei cinque principali campionati europei e accoglierebbe con favore l’opportunità di rilanciarsi in Liga.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile