India, la leggenda Chhetri torna in nazionale a 40 anni: solo CR7 e Messi hanno segnato di più

Sunil Chhetri, 40enne leggenda del calcio indiano, tornerà a giocare con la nazionale nelle prossime partite programmate nella sosta di marzo. "Sunil Chhetri è tornato", ha annunciato ieri sera la Federazione sui social. "Capitano, leader e leggenda", Chhetri ha segnato 94 gol in 150 presenze, un numero sbalorditivo che lo rende il terzo giocatore in attività ad aver realizzato più reti con la propria selezione, dietro solo ai due migliori giocatori dell'epoca moderna, ovvero Cristiano Ronaldo e Lionel Messi
Chhetri aveva annunciato il suo ritiro dal calcio internazionale nel maggio 2024; attualmente gioca per il Bengaluru Football Club e finora ha disputato 23 partite in stagione, mettendo a segno dodici gol. Farà parte della squadra composta da 26 giocatori per la partita amichevole contro le Maldive del 19 marzo e per la partita di qualificazione alla Coppa d'Asia del 2027 contro il Bangladesh del 25 marzo.
"Qualificarsi per la Coppa d'Asia è molto importante per noi. Data l'importanza del torneo e le partite che ci aspettano, ho parlato con Sunil Chhetri della possibilità di tornare per rafforzare la squadra . Lui ha accettato, quindi lo abbiamo incluso nella squadra", ha detto il CT dell'India, Manolo Marquez. Chhetri, che ha giocato in India, Stati Uniti e Portogallo nel corso della sua lunga carriera, è il quarto miglior marcatore della storia delle nazionali, superato anche dai 108 gol dell'iraniano Ali Daei.
