Il PSG ritrova Lucas Hernandez dopo più di 6 mesi: "Non è stato facile, sono orgoglioso"
A sei mesi e mezzo dalla rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro subita contro il Borussia Dortmund nella semifinale d'andata della scorsa Champions League, Lucas Hernandez è tornato finalmente in campo. Il difensore francese è entrato nel finale della sfida vinta dal Paris Saint-Germain contro il Salisburgo: "È un piacere e un orgoglio tornare in campo", ha confidato a fine partita. "Quando subisci un infortunio del genere non è mai facile. Mentalmente, dal primo giorno dopo l'operazione, sapevo che sarei tornato presto e più forte di prima".
L'ex giocatore del Bayern Monaco ha parlato anche delle ambizioni della squadra di Luis Enrique, che rischia di restare fuori anche dai playoff: "C'è sollievo ovviamente dopo questa vittoria, sapevamo che sarebbe stata una partita quasi decisiva per noi. Non dovevamo sbagliare: eravamo concentrati, ora speriamo di continuare questa stessa dinamica a gennaio. Ci attendo due grandi avversari (Manchester City e Stoccarda, ndr), ma giocheremo con il nostro pubblico, sarà il nostro numero 12.
Era molto importante conquistare la vittoria a Salisburgo", aggiunge il nazionale francese (37 presenze). "Continuiamo ad essere positivi, spero che sia l'inizio di un lungo cammino in Champions League. La squadra è giovane ma eravamo tutti tranquilli. Si è parlato molto di efficienza in questi giorni, ma stiamo lavorando su questo: oggi abbiamo segnato tre gol ma avremmo potuto segnare di più".