Il Presidente della FFF: "Henry ct al posto di Deschamps? Prima le Olimpiadi e l'Europeo..."
Dopo la finale conquistata dalla Francia, che ha superato brillantemente per 3 a 1 anche l'Egitto approdando all'ultimo atto dei Giochi Olimpici di Parigi, al
Presidente della Federazione calcistica francese (la FFF) Philippe Diallo è stato chiesto se ci sono possibilità che il ct della selezione olimpica, Thierry Henry, possa diventare il nuovo ct della Nazionale maggiore, dove Didier Deschamps è finito sulla graticola dopo un Europeo considerato deludente dai più.
Rispondendo sul tema ai microfoni di RMC Sport, il numero 1 della Federazione non ha chiuso la porta: "Quando ho nominato Thierry Henry per questo incarico, qualcuno nutriva dei dubbi su di lui visto quanto aveva fatto in precedenza a livello di panchine. Ma io avevo fiducia in lui e sta dimostrando che facevo bene ad averne. Lui con la Nazionale maggiore? Abbiamo ancora una medaglia d'oro da conquistare, prima. C’è ancora questo passo da fare e poi l’anno prossimo ci sarà l'Europeo Under 21 nel 2025. Ci sarà questa nuova sfida da affrontare, ogni passo va prima completato, prima di parlare di altro".
Insomma, Diallo prende tempo e non si sbilancia, ma al contempo non chiude le porte alla suggestione lanciatagli dai giornalisti. Vedremo Henry sulla panchina dell'ultima finalista del Mondiale 2022? Il tempo lo dirà, magari dopo la finale delle Olimpiadi lo stesso Presidente potrà sbilanciarsi di più. Quel che è certo è che la pressione attorno a Deschamps si fa sempre più forte, dopo un Europeo dove i Blues hanno deluso soprattutto a livello di gioco.