Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Matthaus attacca, Kompany risponde: "Muller è importante per il Bayern, l'ho detto più volte"

Matthaus attacca, Kompany risponde: "Muller è importante per il Bayern, l'ho detto più volte"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 16:26Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Un botta e risposta a distanza quello tra Lothar Matthaus e Vincent Kompany. L'ex centrocampista del Bayern Monaco, ora opinionista tv, si è infervorato parecchio per la sostituzione "umiliante" di un'icona come Thomas Muller negli ultimi secondi finali del playoff di ritorno contro il Celtic (1-1) che è valsa la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League.

L'accusa di Matthaus. "È una umiliazione. Mi ha rattristato e mi dispiace per lui. Sono rimasto scioccato. Thomas Müller non dovrebbe sopportare una cosa del genere. È uno dei più grandi e più vincenti giocatori di sempre. Per quei pochi secondi, l'allenatore potrebbe prendere un altro giocatore. Se questa è la prospettiva per il futuro, allora dovrebbe fare qualcos'altro".

Parole forti che Vincent Kompany, allenatore del Bayern Monaco, ha commentato così in conferenza stampa: "Ho detto più volte quanto sia importante per noi (Muller, ndr). Abbiamo grandi nomi nella rosa, spesso si parla di quelli che non giocano, ma per noi è importante come trattiamo i giocatori. Questo è il nostro lavoro. Ognuno ha il suo ruolo. Se il gol fosse arrivato dieci o quindici minuti prima, avrei fatto lo stesso cambio. Thomas sa che ogni momento è importante". E riguardo il futuro dell'attaccante 35enne, in scadenza a fine stagione con il Bayern, il direttore sportivo Christoph Freund ha dichiarato: "È una grande personalità e ha influenza sulla squadra. Come andrà avanti, lo discuteremo con calma con Thomas".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile