Il Man United scippa l'Arsenal: prenotate le visite mediche del 18enne Heaven
Il Manchester United pensa anche ai talenti del futuro e non solo a calciatori già pronti per l'immediato. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano infatti i Red Devils hanno contattato l'Arsenal per Ayden Heaven, 18enne che piace però anche a Eintracht Francoforte e Barcellona. I Gunners vorrebbero blindarlo con un nuovo contratto, ma sembrerebbe che il difensore abbia accettato la squadra allenata da Amorim. Le visite mediche sono già state fissate.
Il classe 2006 è apprezzato per la sua compostezza in possesso palla e la capacità di leggere il gioco. È in grado di avanzare con il pallone dalla difesa e può essere schierato anche come centrocampista box-to-box. Heaven ha iniziato la sua formazione calcistica nel West Ham United all'età di otto anni. Dopo quattro anni, ha sostenuto un provino con il Chelsea prima di unirsi all'Academy dell'Arsenal nel novembre 2019, squadra per la quale ha sempre tifato.
Durante la preparazione estiva del 2024, Heaven ha partecipato attivamente agli allenamenti della prima squadra ed è stato elogiato dall'allenatore Mikel Arteta, che ne ha apprezzato l'attitudine oltre che le doti naturali. Ha esordito ufficialmente con l'Arsenal il 30 ottobre 2024, nella vittoria per 3-0 contro il Preston North End in EFL Cup. Nel maggio 2024, Heaven ha debuttato con la nazionale inglese Under 18 in una partita contro l'Irlanda del Nord.