Gyokeres ancora ai box, il tecnico dello Sporting: "Quando non segna, si innervosisce"
Il tecnico dello Sporting, Rui Borges, ha parlato oggi in conferenza stampa a pochi giorni dal pareggio di Champions League contro il Bologna, commentando anche il momento dell'attaccante Vikotr Gyokeres. 34 gol in 33 presenze per il bomber fino a qui, che contro i felsinei è rimasto fuori per infortunio e che anche domani nella sfida alla Farense è in dubbio.
In particolare, al tecnico viene chiesto del carattere dell'attaccante, che quando non gioca solitamente si innervosisce: "Ci sono cose che non possiamo controllare, i giocatori non sono macchine, ha a che fare con la genetica di ogni persona, il calcio è proprio così. Si innervosisce? Lo conoscete, deve innervosirsi molto, perché è un competitivo di natura. Anche quando non segna gol si innervosisce. La sua ambizione è aiutare la squadra. Certo, ha l'ambizione di segnare gol, ma è frustrato quando non può farlo, è frustrato per non essere in grado di aiutare la squadra in questa fase del campionato".
Ancora su Gyokeres: "Viktor e Morita sono in dubbio, è una cosa da valutare quotidianamente, di sentire come stanno in ogni partita, vedremo se vale la pena correre il rischio o meno. Mi sto concentrando sulle partite importanti. Ci sono giocatori che sono stanchi, anche Quenda. ... Dobbiamo cercare di gestire, alcuni sono più facili da gestire, altri non tanto. È da vedere giorno per giorno e prendere decisioni al volo".
Sul sorteggio di Champions contro il Borussia Dortmund: "Il Borussia potrebbe non andare molto bene in campionato, ma ha giocato due partite molto buone in Champions League. Hanno cambiato allenatore... Sono stato contento delle date delle partite, prima in casa il Martedì e via mercoledì. È importante in questa fase perché abbiamo un sacco di ragazzi stanchi".