Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Bayern vuole disfarsi di Coman, ma pretende almeno 50 milioni. Il PSG resta alla finestra

Il Bayern vuole disfarsi di Coman, ma pretende almeno 50 milioni. Il PSG resta alla finestraTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 11 luglio 2024, 23:41Calcio estero
di Yvonne Alessandro

La storia tra il Bayern Monaco e Kingsley Coman sembra essere giunta al capolinea. Arrivato in Baviera nel 2015 dalla Juventus, la stella parigina è reduce da una stagione molto complicata. Minato dagli infortuni (ko al ginocchio e agli adduttori), l'ala sinistra di 28 anni ha trovato solo 5 gol e 3 assist in 27 apparizioni in tutte le competizioni del club bavarese. Mentre l'avventura ad Euro 2024 è stata decisamente più tremenda, con soli 15 minuti trovati in Nazionale e contro l'Olanda. Sotto contratto con il Bayern fino al 2027, l'intenzione dei tedeschi è di accompagnare l'ex PSG verso l'uscio della porta per ripartire da zero.

Il Bayern vuole voltare pagina
Infatti, secondo quanto rivelato da L'Équipe, il nuovo allenatore Vincent Kompany non vuole puntare su Coman per il nuovo ciclo vincente al Bayern. Il tecnico belga e i suoi dirigenti si stanno concentrando su altri giocatori e in tal senso l'incasso della cessione del francese classe '96 calza a pennello. Entro la chiusura della finestra di mercato estiva i Die Roten vogliono ottenere almeno 50-60 milioni di euro.

Nonostante sia un giocatore di talento, il quotidiano francese ha messo in evidenza la fragilità fisica del giocatore, visti gli infortuni ricorrenti. Nella stagione 2023/2024, ad esempio, ha trascorso 125 giorni in infermeria, per un totale di poco più di 4 mesi e il Bayern ne ha abbastanza, visto anche l'arrivo di Olise dal Crystal Palace. La voce di un corteggiamento in atto del PSG nei confronti di Coman resta salda, in attesa di sviluppi concreti.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile