Il Barcellona studia i possibili acquisti. E intanto si muove per Mason Greenwood
Mason Greenwood è uno degli obiettivi del Barcellona. Dopo essere stato scagionato dalle accuse di tentato stupro, aggressione e coercizione, l'attaccante del Manchester United, in prestito al Getafe in Spagna, è considerato dai blaugrana come un'opzione low cost per rafforzare il reparto offensivo. Secondo quanto riportato da Sport, i catalani hanno già fatto qualche passo per riallacciare i rapporti, senza però promettere niente, anche perché molto dipenderà dalla disponibilità economica.
L'inglese, a suon di buone prestazioni, ha attirato l'interesse del Barcellona, che tiene sempre sotto controllo i costi e sa che acquistarlo non comporterebbe un investimento troppo oneroso. La dirigenza ha intenzione di migliorare il lato sinistro dell'attacco, ruolo in cui Greenwood può giocare, malgrado si sente più a suo agio a destra o, addirittura, da centravanti classico.
Il contratto del giocatore con il Manchester United scadrà nel 2025 e quindi i Red Devils lo lasceranno partire in estate evitando così di perderlo a parametro zero. Inoltre, gli inglesi proveranno a strappare qualche giovane talento cresciuto nella Masia. Tra quattro o cinque settimane, quando la situazione finanziaria sarà più chiara a Laporta, si capiranno le vere strategie da parte del Barcellona che fino a quel momento ha un po' le mani legate.