De Zerbi rilancia su Greenwood: "Mi aspetto ancora di più. Può diventare un giocatore totale"
Il Marsiglia viaggia forte in Ligue 1 e una delle garanzie della squadra è sicuramente Mason Greenwood. Trasferitosi in estate dal Manchester United e conteso più volte dalla Lazio di Claudio Lotito, alla fine l'ala destra inglese classe 2001 sta ritrovando quello smalto che lo ha contraddistinto nel momento exploit dalle giovanili in prima squadra con i Red Devils.
Finora all'ombra del Velodrome ha sempre trovato minuti e spazio con Roberto De Zerbi in panchina: 709 per la precisione, con 8 partite disputate e la bellezza di 6 gol segnati, con un assist ad abbellire l'opera. Ma il tecnico italiano dell'OM, ex Leicester e Sassuolo - tra le altre - si aspetta ancora di più da Greenwood. Come ha spiegato in conferenza stampa oggi per presentare Le Classique contro il PSG.
Dichiarazione. "Mi aspetto ancora di più da lui perché è un giocatore diverso dagli altri. Sta facendo molto bene secondo me, lo vorrei più completo. Più uomo squadra, che lavori di più senza palla, ma è molto giovane. È un bravo ragazzo, umile e sta dando disponibilità totale. Arriverà a diventare un giocatore totale, però uno dei nostri compiti - mio e dello staff - è di migliorare i giocatori. E anche lui ha ancora ampi margini di miglioramento".
🎙️ " J'aimerais qu'il travaille davantage sans le ballon."
De Zerbi ne tarit pas d'éloges sur Mason Greenwood, même s'il attend encore plus de son joueur. pic.twitter.com/GsXJwuyswJ
— RMC Sport (@RMCsport) October 25, 2024