Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Hajduk, Gattuso tecnico del mese: "Premio non mio, le vere soddisfazioni arrivano alla fine"

Hajduk, Gattuso tecnico del mese: "Premio non mio, le vere soddisfazioni arrivano alla fine"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 6 ottobre 2024, 17:56Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Nella giornata di oggi, a partire dalle 18:30, l'Hajduk giocherà al Poljud contro il Sibenik nella partita del 9° turno della SuperSport HNL. A presentare la partita ci ha pensato Gennaro Gattuso, allenatore della squadra di Spalato, in conferenza stampa poi celebrato per aver ricevuto il premio di allenatore del mese del campionato croato.

Le prime parole: "Il premio non è mio, è il premio della squadra, vinto sul campo. L'attenzione è puntata su Šibenik, la cui squadra può causare problemi. Le vere soddisfazioni arrivano alla fine".

Un'opinione invece sull'avversario di oggi: "In campionato non ci sono partite semplici. Il Sebenico si difende molto bene, ha due o tre cose molto buone. Dobbiamo stare attenti alla transizione. Chiedo il massimo approccio e volontà da parte del mio team e individuerò la parola approccio. È facile correre contro la Dinamo e il Rijeka, ma voglio che la vita vada in palla anche contro il Sebenico. La partita è importante anche per costruire la mentalità della volontà. Domani andremo in guerra, in battaglia. Dobbiamo scendere in campo, lottare e conquistare i tre punti. Non dobbiamo pensare di essere migliori di loro. Difendono molto bene, sono orientati alla difensiva. I giocatori amano e seguono il loro allenatore, servirà cautela e lucidità nella transizione se vogliamo vincere".

Le formazioni ufficiali
Hajduk Spalato (4-2-3-1): Lucic; Hrgovic, Uremovic, Prkic, Diallo; I.Rakitic, Kronivovic; Durdov, Kalik, Dejaku; Livaja. Allenatore: Gattuso.

Šibenik (3-4-1-2): Dakovic; Peric, Morrison, Dujmovic; Kolega, Kavelj, Bakic, Zuta; Torres; Bozic, I.Santini. Allenatore: Carevic.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile