Allenatori italiani all'estero, cade l'Hajduk di Gattuso. Che vittorie per Lisci e Coppitelli
Fine settimana intenso per gli allenatori italiani impegnati nei campionati esteri. Oltre alle vittorie del Real di Carlo Ancelotti, del Marsiglia di Roberto De Zerbi e del Chelsea di Enzo Maresca, e alla sconfitta dell'Ajax di Francesco Farioli, ci sono da registrare i risultati ottenuti dai tecnici impegnati nei campionati "minori". In Albania è termina l'avventura di Roberto Bordin sulla panchina dell' AF Elbassani, mentre il Laci di Francesco Moriero ha pareggiato in casa 0-0 con la Dinamo Tirana.
Sconfitta dolorosa in casa dell'Al-Ittihad per l'Al Nassr di Stefano Pioli, ora quarto in classifica e lontanissimo dalla vetta. L'Anorthosis di Mauro Camoranesi batte 2-0 in casa l'Omonia ed ora è settimo in classifica. In Croazia continua l'ottimo momento dell'Osijek di Federico Coppitelli, che travolge la Lokomotiva Zagabria ed è quinto; cade invece l'Hajduk di Gennaro Gattuso, che perde a Gorica per 1-0 ma resta in vetta. Pari interno per 0-0 contro il Varazdin per l'Istra 1961 di Paolo Tramezzani, ora settimo.
In Portogallo il Boavista di Cristiano Bacci si salva in pieno recupero contro il Farense ed è tredicesimo in classifica. Nella seconda serie spagnola, invece, vola il Mirandes di Alessio Lisci, che vince 2-1 contro il Levante ed è secondo a -3 dalla capolista Racing Santander.