Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Guardiola ct del Brasile? Zé Roberto stupisce: "Penso di sì, ma sceglierei Abel Ferreira"

Guardiola ct del Brasile? Zé Roberto stupisce: "Penso di sì, ma sceglierei Abel Ferreira" TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
mercoledì 10 luglio 2024, 22:11Calcio estero
di Yvonne Alessandro

L'eliminazione del Brasile contro l'Uruguay ai quarti di finale della Copa America ha fatto un rumore tremendo. Ancora una volta è suonato il campanello d'allarme nella casa della Seleção che tuttavia, tramite il presidente della Federazione Ednaldo Rodrigues ha garantito il posto a Dorival Junior sulla panchina verdeoro.

Una notizia poco gradita a molti tifosi brasiliani ed ex giocatori che hanno vestito la maglia della Nazionale brasiliana. Come Zé Roberto, da 84 presenze, che in occasione di un'intervista rilasciata a 'MunDu Meneses' di ESPN Brasil, si è lasciato andare nelle riflessioni: "Il Brasile è rimasto un po' indietro quando si tratta di allenare gli allenatori, abbiamo pochi allenatori competenti che si occupano della nazionale. Ci sono poche opzioni", ha ammesso l'ex centrocampista di Real Madrid e Flamengo - tra le altre.

Ma alla domanda se mai la Seleção potrà avere un allenatore come Guardiola, il 50enne originario di São Paulo ha risposto: "Penso di sì. Ma se oggi dovesse essere uno straniero, sceglierei Abel Ferreira". Rafforzando l'idea del tecnico portoghese come soluzione ideale per prendere in mano la Nazionale brasiliana: "Abel Ferreira è un allenatore che è stato in Brasile per alcuni anni, un allenatore che sa come trattare con i giocatori. Sarebbe un ottimo nome per la nazionale brasiliana".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile