Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Griezmann-Atletico, il piano: avanti da leader ma senza rinnovo. Il motivo è chiaro

Griezmann-Atletico, il piano: avanti da leader ma senza rinnovo. Il motivo è chiaroTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 23 luglio 2024, 18:11Calcio estero
di Yvonne Alessandro

È il leader indiscusso dell'Atlético Madrid da diverse stagioni ormai e non potrebbe essere altrimenti. Le grandi prestazioni di Antoine Griezmann sono sempre state sotto gli occhi di tutti e giusto la scorsa stagione l'attaccante francese ha messo a segno 24 gol e 8 assist in tutte le competizioni disputate con la maglia rojiblanca indosso. Il tempo passa per tutti, tuttavia, e oggi a 33 anni compiuti si riflette su quanto tempo l'Atlético concederà ancora a Le Petit Diable.

Il piano è stabilito
La certezza è una sola: chiunque arriverà in questo mercato estivo, Griezmann resterà e manterrà il suo status da leader, garantisce MARCA. Oltre che la maglia numero 7. Ma stando a quanto raccolto dal quotidiano spagnolo non arriverà alcun rinnovo per il francese classe '91, né tantomeno un aumento di ingaggio. Griezmann rimarrà fedele al suo contratto fino al 2026 continuando a percepire 7 milioni netti, non uno di più, non uno di meno. L'idea di arrivare alla scadenza del contratto però c'entra nulla con l'Europeo poco convincente disputato dal giocatore.

L'età pesa
Chiaramente 33 anni contano nell'attuale carriera di Antoine Griezmann ed è per questo che terminerà il suo contratto con il club spagnolo raggiunti i 35. Tuttavia il futuro non è a tutti costi delineato: stando a quanto riportato dalla stampa spagnola, infatti, la dirigenza dell'Atlético potrebbe anche tornare a valutare l'ipotesi di prolungamento di contratto se mai la punta francese dovesse perseverare in quota gol e contributo alla squadra. Chiaramente tanto dipenderà dalla volontà del giocatore, che potrebbe anche pensare ad un'ultima avventura lontano, magari in MLS, per chiudere la carriera.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile