Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Girona meraviglia di Spagna, Michel: "Giorno storico. Ma non possiamo competere col Real"

Girona meraviglia di Spagna, Michel: "Giorno storico. Ma non possiamo competere col Real"TUTTO mercato WEB
© foto di José Maria Diaz Acosta
giovedì 4 gennaio 2024, 10:27Calcio estero
di Gaetano Mocciaro

Il Girona continua a incantare la Spagna. I catalani non mollano nulla e iniziano il 2024 con una spettacolare vittoria sull'Atlético Madrid: altalena d'emozioni, la decide al 91' Martin. Finisce 4-3 e non basta ai colchoneros una tripletta di un Alvaro Morata in gran spolvero. I catalani colpiscono con Valery, Savio e Blind, si ritrovano sul 3-1 al 39' poi vengono ripresi. Fino all'apoteosi a tempo scaduto.

La squadra di Michel chiude il girone d'andata al comando de LaLiga a pari punti col Real Madrid e un dato salta all'occhio: 47 reti segnate. Nella storia del campionato spagnolo, se escludiamo le tre grandi (Real Madrid, Barcellona e Atlético Madrid) bisogna risalire al 1961/62 per trovare una squadra che ha segnato così tanto dopo tutte queste partite, ossia il Saragoza che all'epoca ne fece addirittura 52. Per la cronaca gli aragonesi chiusero il torneo al quarto posto.

Al termine della sfida contro l'Atlético, Michel ha così commentato: "È un giorno storico per noi, per la città e la provincia. Siamo molto soddisfatti. Il nostro sogno è andare in Europa. Non possiamo lottare faccia a faccia con una squadra col Real Madrid, pertanto procediamo partita dopo partita con l'obiettivo di qualificarci a una competizione europea".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile