Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, Quarta sul mercato: l'argentino può essere un nome allettante per la Juve

Fiorentina, Quarta sul mercato: l'argentino può essere un nome allettante per la JuveTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024
ieri alle 22:00Serie A
di Paolo Lora Lamia

La Fiorentina è in piena corsa su due fronti, potendo giocarsi le sue chance di qualificarsi alla prossima Champions League e avendo chiuso la League Phase di Conference nelle prime 8 (con tanto quindi di pass per gli ottavi di finale senza passare dai playoff). A gennaio i viola si muoveranno sul mercato, in entrata ma non solo.

Come riportato dal portale di calciomercato spagnolo Relevo, il difensore gigliato Lucas Martinez Quarta figura nella lista dei possibili partenti. Il centrale non sta trovando spazio e potrebbe lasciare Firenze nel corso del mercato di gennaio. Il classe 1996 potrebbe essere un profilo interessante per la Juventus, alla ricerca di un centrale.

Quarta ha iniziato la stagione come titolare nella difesa a 3 di Palladino ma poi, con il passaggio ad uno schieramento a 4, ha perso il posto da titolare in campionato venendo impiegato più in Coppa Italia e in Conference League. Sono infatti 6 le presenze collezionate nelle 2 competizioni citate, segnando anche 2 gol. In Serie A, invece, l'argentino nelle ultime 11 giornate ha collezionato appena 130 minuti. L'argentino ha quindi voglia di giocare con maggiore continuità e la Juventus, orfana degli infortunati Bremer e Cabal, potrebbe proprio fare al caso suo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile