Fulham-Arsenal 0-3, le pagelle: Gunners show, Martinelli indemoniato. Cottagers da incubo
Risultato finale: Fulham-Arsenal 0-3
FULHAM
Leno 6 - L'unico che si salva nel primo tempo disastroso dei Cottagers, negando la doppietta a Martinelli con un intervento miracoloso. Anche nella ripresa, con qualche buona parata, si conferma l'unico die suoi che si merita la sufficienza.
Tete 5,5 - Quando prova a spingere sulla destra, non lo fa con efficacia. In costante sofferenza contro Martinelli e Trossard quando imperversano dalla sua parte. Qualcosa in più nel secondo tempo.
Adarabioyo 5 - Oltre a soffrire nel contenere in area i giocatori avversari, commette diversi errori in fase di appoggio.
Ream 5,5 - Meno negativo rispetto ad Adarabioyo, ma comunque in costante sofferenza come tutto il reparto.
A. Robinson 5 - Primo tempo da incubo per il terzino, a cui il Var toglie un autogol e che viene sovrastato da Martinelli in occasione dello 0-2. Non va molto meglio dopo l'intervallo.
Reed 5 - Soffocato dal costante pressing dei Gunners, fatica ad emergere in mezzo al campo sia con la palla che quando dovrebbe cercare di riconquistarla.
Lukic 5 - L'ex Torino gioca una partita estremamente anonima, sia sul piano qualitativo che della presenza in fase offensiva.
Reid 5,5 - Difficile ricordare molte occasioni in cui, sul settore di destra dell'attacco, crei pericoli alla difesa dei Gunners. In una di queste, impensierisce Ramsdale nella ripresa.
Pereira 5 - Ha una chance per rendere il suo primo tempo meno negativo, ma calcia la palla direttamente sul fondo invece di metterla in mezzo. Dal 76' Wilson sv.
Solomon 5 - Un'iniziativa chiusa con un tiro spedito sul fondo e poco altro da parte sua, tanto nel primo quanto nel secondo tempo. Dal 76' James sv.
Mitrovic 5,5 - Giornata particolarmente difficile per il centravanti, ben contenuto dai centrali avversari nel momento in cui gli arriva qualche pallone giocabile. Nel corso della ripresa, centra una traversa.
Marco Silva 5 - Prestazione decisamente da dimenticare, in cui ai notevoli meriti dell'Arsenal vanno aggiunti i numerosi errori con cui i suoi giocatori agevolano il compito ai Gunners.
ARSENAL
Ramsdale 6 - Primo tempo vissuto quasi da spettatore non pagante, con una sola incertezza che però non viene sfruttata da Pereira. Nella ripresa mantiene la porta inviolata, con una buona parata su Reid.
White 6,5 - Buona spinta sulla fascia destra, impreziosita da qualche cross invitante per le punte. Dall'80' Tomiyasu sv.
Saliba 6,5 - Forma con Gabriel una vera e propria diga a centro area, proponendosi talvolta anche in avanti e provando il tiro.
Gabriel 7 - Determinante in entrambe le aeree, non facendo correre pericoli a Ramsdale e sbloccando il match di testa sugli sviluppi di un corner.
Zinchenko 6 - Rispetto a White pensa maggiormente alla fase difensiva, non concedendo nulla dalla sua parte. Dal 72' Tierney 6 - Entra a risultato già acquisito, non correndo il minimo pericolo dalla sua parte.
Partey 6,5 - Si conferma una piovra in mezzo al campo, conquistando una serie di palloni per poi avviare l'azione con precisi passaggi ai compagni.
Xhaka 7 - Prestazione sontuosa del centrocampista, che oltre ad avviare la manovra con la consueta qualità va anche vicino al gol in un paio di occasioni.
Saka 6 - Tiene più volte in apprensione la difesa dei Cottagers, ma nel complesso incide meno sul punteggio finale rispetto ai compagni di reparto. Dal 72' Nelson 6 - Quando entra in campo l'Arsenal ha già tolto il piede dall'acceleratore, quindi non ha grosse occasioni per far gol.
Odegaard 7 - Solita perla sulla trequarti, che mette il piede in molte azioni e impreziosisce la sua prova con la rete del definitivo 0-3.
Martinelli 7,5 - Il brasiliano è in giornata di grazia, partendo da sinistra per poi andare spesso a centro area. Proprio in una delle occasioni in cui veste i panni dell'attaccante centrale, firma di testa il raddoppio. Dal 77' Vieira sv.
Trossard 7,5 - Parte come principale riferimento offensivo, ma svaria molto negli ultimi metri mettendosi spesso a servizio dei compagni. Grazie a due suoi assist, infatti, arrivano le prime due reti dei Gunners. Dal 77' G. Jesus sv.
Mikel Arteta 7,5 - La sua squadra è uno spettacolo, che merita di essere ammirato e applaudito. Segna tre gol, chiudendo già i giochi nel primo tempo e avendo modo di rendere il passivo decisamente più pesante.