Flick felice dopo la manita al Maiorca: "Vorrei non aver subito gol, ma non posso lamentarmi"
Hansi Flick è soddisfatto per la prova del suo Barcellona, che ha reagito alla sconfitta interna dello scorso weekend rifilando cinque reti ieri al Maiorca: "È stata una giornata molto importante per noi. Abbiamo avuto tante occasioni e siamo riusciti a segnare gol nel primo tempo, poi abbiamo iniziato la ripresa facendo lo stesso. È vero che nel primo tempo per noi è stato difficile in alcuni tratti ma nel secondo ci siamo ritrovati. Sapevamo cosa volevamo fare. Sono molto, molto felice, soprattutto per aver conquistato i tre punti. Abbiamo avuto occasioni e abbiamo segnato, è fantastico. Vorrei anche che la squadra non subisca gol, non è stato possibile ma non posso lamentarmi. È stata una partita molto bella, sono molto felice".
La presenza di Lamine Yamal: “Lamine è sempre importante, è un calciatore incredibile. È lui che fa la differenza più grande nella squadra. Oggi avrebbe potuto segnare uno o due gol, ma ha lavorato per la squadra. Il rigore, ad esempio, è provocato da lui e ha anche assistito Raphinha. Voglio però evidenziare la prova di tutti gli altri giocatori: dico sempre che è importante parlare del gruppo, di come difendiamo e di come attacchiamo. Non è sempre facile difendere come facciamo noi, con la linea così avanzata. Sono giocatori molto giovani e chiediamo loro tanto. Abbiamo lavorato bene con la palla. Sono molto, molto felice oggi, francamente. Abbiamo tanti giocatori che sono rientrati dopo lunghi infortuni, hanno avuto un ruolo da protagonisti e alla fine non è normale che siano già al 100% dopo tanto tempo, ma ci sono riusciti”.
Cinque gol senza Lewandowski: "Aveva bisogno di riposare, ha accumulato molti minuti. Ci abbiamo pensato anche con Raphinha e abbiamo parlato con lui, ma avete visto la prestazione che ha dato. Vedremo quando potremo dargli un po’ di riposo".
Chi ha deciso chi avrebbe tirato il rigore?: "Avevamo diversi giocatori che potevano tirarlo, ci siamo allenati sui rigori e li tira chi ha più fiducia. Raphinha è stato molto bravo".