Barcellona, Flick: "Yamal in campo col Las Palmas. De Jong? Deve ritrovare fiducia"
Archiviato il successo per 3-0 sul Brest in Champions League, per il Barcellona di Hansi Flick è arrivato il momento di rituffarsi sul campionato, con la sfida casalinga di domani contro il Las Palmas.
Nel corso della consueta conferenza stampa della vigilia il tecnico tedesco ha avuto modo di fare il punto della situazione, iniziando anche dalle condizioni di Lamine Yamal: "È tornato, è pronto per giocare. Non so se partirà titolare. Ma giocherà".
Sulla squadra nel complesso, poi, l'ex ct della Germania spiega: "Credo che la squadra sia ben preparata. Lo si è visto in seduta. Alcuni giocatori stanno rientrando. Siamo in una buona situazione".
Spazio anche al tema legato al presente e futuro di Frenkie de Jong: "Finora era infortunato e ora sta progredendo bene: personalmente tre o quattro settimane fa, quando ha iniziato a giocare, aveva una mentalità diversa. Ora è tornato dopo la sosta per le Nazionali e noi lo supportiamo, ma abbiamo tanti centrocampisti Chi è al 100% deve dimostrare il livello, noi lo seguiamo e lo supportiamo. Deve ritrovare fiducia. Noi affrontiamo ogni partita con i giocatori per vincere. Vogliamo giocare con la squadra migliore e in base a questo faremo l'undici. Tornerà, ma ci vuole tempo.
Infine un pensiero sul 125° anniversario del club blaugrana: "Questo club è sorprendente, incredibile. L'ho detto quando sono arrivato per la prima volta. Sono rimasto impressionato dal club. Lavoriamo liberamente, possiamo fare quello di cui abbiamo bisogno. Quando cammino per la città è molto bello vedere come i tifosi parlatemi e quanto sono amichevoli, è un piacere essere qui, è molto più di un club, è vero. È un grande onore essere l'allenatore del Barcellona, ma adesso è giusto che mi concentri sul Las Palmas".