Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fenerbahce, Djiku si gode Mourinho: "Il migliore del mondo: guardate che ha vinto con Inter e Roma"

Fenerbahce, Djiku si gode Mourinho: "Il migliore del mondo: guardate che ha vinto con Inter e Roma"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 6 agosto 2024, 10:34Calcio estero
di Daniele Najjar

Il difensore del Fenerbahce, Alexander Djiku, ha rilasciato una intervista a L'Equipe prima della sfida fra i turchi ed il Lille, valida per il terzo turno di qualificazione alla prossima Champions Leage ed in programma stasera alle 20:30.

Il centrale ha parlato in lungo ed in largo dell'ex tecnico di Roma ed Inter, José Mourinho: "La stella della squadra è ovviamente Jose Mourinho" - le sue parole - "controlla tutto, è meticoloso su tutti i dettagli, come i calci piazzati e tutto il resto. Tutti proviamo i rigori alla fine dell'allenamento. Lavoriamo sui piccoli dettagli che possono fare la differenza. Si sente la sua presenza ed esperienza".

Djiku continua ad esaltare l'impatto del portoghese: "Jose ci parla spesso, è molto meticoloso riguardo alle sue aspettative in difesa e in attacco. C'è una sana competizione all'interno della squadra, l'allenatore ha dato una possibilità a tutti durante il periodo di preparazione estiva di mettersi in mostra. Abbiamo lavorato duro sia atleticamente che fisicamente, abbiamo avuto lunghi allenamenti nel periodo di preparazione. Stiamo cercando di ritrovare una buona condizione fisica. Ci siamo. Mourinho è il miglior allenatore del mondo. Ha vinto la Champions League con il Porto (2004) e l'Inter (2010). Poi l'Europa League con il Manchester United (2017) e la Conference League con la Roma (2022). È riuscito a vincere. Ci infonde questa cultura vincente. Sai di avere un vero leader".

Nonostante i rinforzi arrivati anche dal mercato, per Djiku insomma la stella è il Vate di Setubal: "Abbiamo molti giocatori esperti come Edin Dzeko, Fred, Dusan Tadic... Anche giocatori come Youssef En-Nesyri e Allan Saint-Maximin si sono uniti a noi. Abbiamo una grande rosa di 38 giocatori e almeno 2 giocatori per ruolo. Ma la cosa principale è che la nostra forza è il nostro allenatore, lui vuole un muro compatto. Abbiamo un sistema flessibile quando giochiamo con o senza palla, giochiamo a 4 senza palla e a 3 quando giochiamo Dobbiamo migliorare di più".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile