Barcellona, nuova idea per la porta: piace Joan Garcia, titolare dei rivali dell'Espanyol

In casa Barcellona tiene banco la questione legata al portiere della prossima stagione visto l’infortunio importante subito da Marc-Andrè ter Stegen che non dovrebbe rientrare prima della prossima estate e potrebbe saltare i primi impegni della nuova stagione. Attualmente infatti il titolare è Wojciech Szczęsny, che ha un contratto in scadenza a fine stagione, e Inaki Pena che invece è legato ai catalani fino al 2026.
Secondo quanto riferito dal Mundo Deportivo potrebbe essere proprio quest’ultimo a salutare in estate il club – che in questo modo potrebbe incassare una buona cifra anziché rischiare di perderlo a costo zero – con il polacco che potrebbe prolungare per un’altra stagione e affiancare il tedesco in modo che quest’ultimo possa recuperare al meglio e senza fretta.
Il Barcellona però si guarda anche attorno per trovare un altro portiere con il nome di Giorgi Mamardashvili che sarebbe il preferito dai catalani, ma il cui arrivo appare impossibile visto che il georgiano è stato acquistato lo scorso anno dal Liverpool per 30 milioni di euro e lasciato in prestito al Valencia per questa stagione. L’altro nome che piace è quello di Joan Garcia, titolare dell’Espanyol con cui ha un contratto in scadenza nel 2028 e un clausola di rescissione da 30 milioni di euro. Una cifra abbordabile, nonostante i problemi finanziari che vive il club blaugrana, e che rappresenterebbe un investimento per il futuro. C'è però da sottolineare come i trasferimenti fra i due club siano pressoché inesistenti tanto che si deve tornare negli anni a cavallo fra il vecchio e nuovo millennio per trovarne traccia.
