Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Enzo Fernandez, dal caso-razzismo a capitano del Chelsea: Maresca spiega la sua scelta

Enzo Fernandez, dal caso-razzismo a capitano del Chelsea: Maresca spiega la sua sceltaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
martedì 20 agosto 2024, 14:56Calcio estero
di Pierpaolo Matrone

Nella sfida persa domenica scorsa contro il Manchester City Enzo Maresca ha deciso di affidare la fascia di capitanod del Chelsea a Enzo Fernandez. Una scelta forte, viste le tante critiche ricevute nel corso dell'estate dal centrocampista argentino a causa dei cori razzisti lanciati durante i festeggiamenti per il titolo in Copa America con la nazionale guidata da Lionel Scaloni.

Sul tema è tornato Enzo Maresca: "Non è l'unico capitano, ma lo è stato contro il Manchester City. Il motivo? Io vedo i suoi compagni che lo amano, come giocatore e come uomo. Tutti commettiamo errori a volte. L'importante è riconoscerli e basta. Ho commesso anch'io degli errori in passato e li ho riconosciuti. Non puoi essere punito per il resto della tua vita", le sue dichiarazioni riportate dalla BBC, tra i tanti.

L'allenatore dei Blues si è soffermato anche sull'esclusione di Mykhailo Mudryk: "E' stato difficile, Misha era uno di quelli che meritava di iniziare il match da titolare. Ma lo stesso vale per altri giocatori. Io, essendo l'allenatore di questa squadra, devo prendere delle decisioni".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile